Tag

, , , , , , , , ,

Ho fatto un giretto in libreria, l’idea era quella di comprare l’ultimo libro di De Carlo, poi, come sempre, è finita che me ne sono andato con l’aggiunta di un altro libro (ne avrei comprati altri 3, ma fortunatamente sono uscito con 40 euro in tasca, ho imparato il trucco).

Annoto in questo post i 4 libri che ho deciso di mettere in Wish list (tradotto: lista dei desireri, non si sa mai) questo mese; li ho fotografati tutti e quattro insieme mentre ero in libreria (un ringraziamento alla Libreria Lovat di Villorba, ignara di tutto).
Alla faccia delle fashion blogger che se ne vanno in giro per negozi a fotografare vestiti, io mi improvviso books blogger, andando in giro a fotografare libri😀

Dunque, i 4 libri in questione sono:Libri da leggere 3

1- Start Up vincenti. Dall’idea al successo, Jason L. Baptiste [Link Amazon]

Libro di un giovane startupper americano di successo, il più leggero dei 4 testi. A dispetto del nome, che sinceramente mi sa di libro fuffa, sembrerebbe essere ricco di utili consigli non banali. Per aspiranti imprenditori.

2- Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), Mirko Pallera [Link Amazon]
Ce l’avevo in wish list da molti mesi, probabilmente da quando è uscito, non ho resistito e alla fine l’ho comprato. Direi che è un libro che va letto, scritto molto bene, scorrevole, ricco di contenuti che aiutano a schiarirsi un po’ le idee su presente e futuro prossimo del marketing e della comunicazione, soprattutto in internet.
Se avete un iPhone, tramite un’app dedicata potete accedere a dei contenuti multimediali di approfondimento. Vi starete domandando: “E se ho uno smartphone Android?”. Beh, sentiamo che dice l’autore del libro🙂
tweet con Pallera

(adoro Twitter per questo: vai in libreria a comprare un libro, trovi un’osservazione da fare all’autore, gli mandi un tweet, nel giro di qualche ora ti risponde.
#dialogodiretto)

3- Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business, Alexander Osterwalder e Yves Pigneur [Link Amazon]
Questo è IL libro da comprare, obbligatorio. Ho avuto modo di prendere a prestito la versione originale in inglese, Business Model Generation, e ne sono rimasto fortemente colpito. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business.

4- Listen first! Ascoltate la Rete per migliorare il vostro business, Stephen Rappaport [Link Amazon]
Sinceramente mi ha stupito trovare la versione italiana di questo libro, quella inglese è in wishlist da tempo. Un testo su tematiche molto attuali, illustra il valore dell’ascolto in Rete, ne spiega le tecniche più efficaci e come trarne i maggiori benefici. Concetti che molti addetti ai lavori dovrebbero ben assorbire, io in primis.

Termina qui la mia Wish list di Gennaio, non aggiungo altro (anche se ce ne sarebbero). Meglio pochi ma ben letti🙂

Se avete qualche libro da suggerire, sentitevi liberi di farlo, molti dei migliori testi che ho letto mi sono stati consigliati.🙂